LA STORIA
L’associazione Cucchini nasce nel 1989 grazie all’impegno di un gruppo di medici dell’ospedale San Martino di Belluno. Spinti dal desiderio di alleviare le sofferenze dei sempre più numerosi malati oncologici, questi medici illuminati si ispirarono all’attività del Professor Francesco Cucchini, storico Primario Radiologo dell’Ospedale di Belluno che per primo ebbe il merito nella provincia bellunese di occuparsi del dolore e della sua terapia. Nel corso degli anni l’associazione ha fornito assistenza domiciliare e supporto ad un numero sempre crescente di ammalati e alle loro famiglie, cooperando con l’unità di cure palliative di Belluno. Da sempre l’associazione ha inoltre permesso e sostenuto la formazione di medici, infermieri, psicologi e volontari nell’ambito delle cure palliative. L’associazione Cucchini ha altresì contribuito fattivamente alla realizzazione dell’Hospice Casa Tua Due dove dalla sua apertura è presente con l’aiuto e il sostegno dei suoi volontari.
clicca qui per leggere il nostro statuto
clicca qui per vedere il Rendiconto di Cassa 2021
clicca qui per vedere il Bilancio 2022
clicca qui per vedere il Bilancio 2023
COSA OFFRIAMO
L’impegno dell’associazione Cucchini è fornire assistenza al malato e alla sua famiglia nel rispetto della dignità della persona. La nostra associazione opera con medici, infermieri, fisioterapisti e numerosi volontari in stretta collaborazione con l’Ulss – n° 1 Dolomiti per l’assistenza dei malati sia a domicilio che presso l’Hospice Casa Tua Due.
I NOSTRI VALORI
I volontari dell’associazione Cucchini operano nel rispetto della dignità della persona malata, provvedendo ai suoi bisogni con delicatezza e portando sollievo alla famiglia che la circonda con discrezione e vicinanza.
DOVE OPERIAMO
A domicilio,
garantendo la presenza a Belluno e nei Comuni limitrofi e in collaborazione con altre Associazione nei comuni dell’Ulss1 Dolomiti
e
in hospice,
presso Casa Tua Due,
all’interno dell’area ospedaliera.
ORGANIGRAMMA
- Presidente:
- PAOLO COLLESELLI
- Consiglio Direttivo:
- Consigliere: ALESSANDRA MAZZETTO
- Consigliere: MOSE’ PINZON
- Consigliere: VITTORINO RONI
- Consigliere: MATTEO TOSCANI
- Consigliere: CRISTINA ZANNINI
- Consigliere: LUISA EMMA BORTOLUZZI